giovedì 12 dicembre 2013

Recensione di Comic-soon e riflessioni su realtà e fantasia

Ecco, cliccando qui è possibile leggere la recensione del mio libro
comic-soon.com/2013/12/recensione-il-fuoco-non-ha-amici
E' una recensione che mi piace.Leggetela, poi andate a comprare il libro.

Colgo l'occasione per scrivere che oggi nel giornale con la cronaca di Pesaro c'era una storia simile a quella de "Il fuoco non ha amici". Una coppia di fidanzati ventenni si sfondava quotidianamente con dosi massicce di sciroppo per la tosse, miscelandolo con alcool e Red bull. Poi lei si faceva prendere a cazzotti, calci e frustate e bastonate, e roba del genere, senza motivo, per passare il tempo in maniera lieta e priva di noia.
Finché, una serata romantica in cui si trovavano in riva al mare di Senigallia, lei chiede a lui di sposar...Cioè di ammazzarla. Lui senza fare una piega la strangola a mani nude senza riuscirci. Lei sviene. Lui vomita. Lei rinviene. Stanno male; decidono di concludere la serata in ospedale facendo baldoria insieme a sbirri e infermieri. Lui però non resta alla festa, decide di dileguarsi appena sente che il padre di lei sta per arrivare.
Il padre di lei, incazzato nero, se lo trova lo ammazza.
Nel giornale c'è pure la foto di lui, ma non di lei. Lui è molto più brutto di Diego Vardata, perché si sa che la finzione è sempre meglio della realtà. Questa povera realtà...Chissà perché Dio non ha fatto di meglio quando l'ha creata, questa realtà.
Insomma voglio dire, pure io che disegno come un cane, la realtà la faccio più bella di quel che è.
O no?
  E poi colgo ancora un occasione per dirvi di guardare qui, nel blog di Michele che ha disegnato qualcosa a proposito del mio fumetto. Io non l'ho ancora guardato, ora ci vado. Il link è questo
michelepetrucci.blogspot.it/il-fuoco-non-ha amici
.

2 commenti:

  1. Come ho scritto anche sul mio blog, purtroppo il tuo libro non è ancora arrivato nella mia fumetteria per una serie di disguidi tecnici. Non vedo l'ora di leggerlo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. io sono restato un po di giorni senza connessione e ho avuto impegni urgenti. Sicuramente prima o poi il libro sarà distribuito in tutta Italia. Ciao caro Luigi.

    RispondiElimina